Call for designers!

REGOLAMENTO

 

Call for Designers MissMipel 120

 

Interpreta la tua MissMipel e candida il tuo progetto.
Vedi realizzata la tua idea. 

MissMipel è una borsa unica interpretata da stilisti e designers 

e realizzata da artigiani pellettieri selezionati. 

 

 

MissMipel è una borsa iconica che rappresenta la storia di Mipel e di Assopellettieri. La creazione di questa borsa è stata ideata per rappresentare il Made in Italy nel mondo. 

 

Il progetto MissMipel nasce da un’intuizione di Assopellettieri in collaborazione con ICE. Obiettivo generale è la realizzazione periodica di nuove edizioni del modello MissMipel combinando le idee dei migliori stilisti e designers con la capacità produttiva ed artigianale dei pellettieri italiani. 

 

La selezione: la presente “call for designers” mira a raccogliere i progetti più interessanti di reinterpretazione del modello MissMipel da parte di designers italiani ed internazionali. 

Nella prima fase i designers potranno inviare il proprio progetto per la MissMipel, lavorando sul modello base mantenendo i caratteri generali del modello di partenza ma  dando sfogo alla propria creatività e passione nel reinterpretare tutti gli aspetti dal colore ai materiali. 

Nella seconda fase un team di esperti andrà a selezionare i modelli più interessanti tra quelli proposti creando abbinamenti con pellettieri artigiani che realizzeranno il modello lavorando con il designer che l’ha ideato. 

 

Le MissMipel più belle ed interessanti entreranno poi a far parte della selezione ufficiale, verranno esposte nel tour internazionale digitale e fisico e potranno essere acquistate entrando così nella vera e propria fase di commercializzazione. 

 

Invia una mail a comunicazione@mipel.it per ricevere il regolamento completo, gli allegati tecnici e tutte le informazioni dettagliate per candidare la tua MissMipel alla Call For Designers!